martedì 28 febbraio 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Oggi parliamo di un argomento un pò diverso dal solito parleremo di Energia Alternativa.


A tal proposito Ermanno Franceschini con il suo team ha proposto un'idea semplice, ma davvero innovativa, che potrebbe sconvolgere il concetto di come creare e fornire energia elettrica tramite energia pulita e inesauribile!
Il tutto grazie a una cella energetica a stato solido che si autoalimenta grazie alle particelle cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda, generando così energia continua che alimenta gli strumenti elettrici che utilizziamo quotidianamente.
Il grande pregio di questa cella energetica è di generare continuamente corrente elettrica, sia di giorno sia di notte...pensateci non dovremmo più preoccuparci di caricare le batterie. Questa è una novità grandiosa soprattutto per chi come me ad esempio si ritrova con il cellulare scarico nei momenti meni opportuni.
Inoltre essendo una fonte di un'energia pulita e rinnovabile da subito si darebbe un enorme contributo alla difesa dell'ambiente del nostro pianeta. 
So che tutto ciò ha ben poco, se non nulla, a che fare con la nail art e gli swatches che mi vedete fare di solito ma volevo condividere con voi questa innovazione che potrebbe davvero cambiarci la vita e allo stesso tempo salvaguardare il nostro pianeta.
Vi rimando al loro sito http://www.ermy.it  e al loro blog http://ermyit.blogspot.com per ulteriori informazioni su questa idea innovativa che sta già tenendo accesi e funzionanti alcuni dispositivi.
Evento bloggeritalia

Nessun commento :

Posta un commento